Tappi

  • IMG_7263-0488e3167a_Fotor
  • IMG_7265-3343305a14_Fotor
  • IMG_7267-e5c652e2d2_Fotor
  • Tappi, cappucci

Molto utilizzati in presenza di alta o bassa temperatura, i tappi in silicone mantengono la propria tenuta senza alterarsi.

Anche nel campo della verniciatura, vengono utilizzati tappi in gomma e silicone per proteggere parti da non verniciare e allo stesso tempo per avere una tenuta ermetica che impedisca il passaggio del colore sulla superficie dove appoggiano.

Solitamente il materiale deve essere sufficientemente comprimibile durante l'assemblaggio delle parti, in modo che vada a riempire gli spazi per cui è stato prodotto, incluse le più lievi irregolarità. 

Alcuni tappi si prestano anche alla foratura fungendo da valvole, cioè richiudendosi dopo la foratura e non lasciando quindi uscire liquidi dal punto in cui sono stati forati, ne sono esempio i tappi per le boccette mediche.

Ulteriori applicazioni in cui trovano utilizzo i tappi in silicone o gomma sono tutti quei settori in cui si necessita di creare un cuscinetto morbido che attutisca urti, vibrazioni e rumore tra due superfici rigide.

Per offrire un'esperienza di navigazione migliore, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.