Chi siamo

  • IMG_6907-3c12d3b27d_Fotor
  • IMG_6992
  • chi_siamo1-9d5bdddc7b_Fotor
  • panoramica articoli-636ae3e028_Fotor

La Silgem s.a.s. è un'azienda giovane che nasce nel 2001 prolungando un'esperienza familiare di oltre 20 anni in campo di elastomeri.

L'esperianza maturata in questi anni è inoltre il frutto del lavoro in prima persona in produzione dei titolari della Silgem, che è partita come azienda familiare artigiana.

Tutto ciò ha permesso una reale esperienza nel settore dello stampaggio a iniezione e a compressione, che ha contribuito alla formazione del personale, e ha portato la ditta ad operare come azienda certificata, e a specializzarsi sempre più nella produzione di articoli tecnici in gomma siliconica.  

Abbiamo scelto di stampare silicone perchè crediamo nelle proprietà di questo materiale.

Il silicone infatti può essere sia conduttivo che antistatico, colorato o trasparente.

Inoltre il silicone HTV (High temperature vulcanization) e PTS (Platinico), resiste alle alte temperature molto meglio di altri elastomeri , ed è anche adatto ad applicazioni dove si richiede resistenza ad ozono e agenti atmosferici, quindi ad uso esterno.

Le durezze si misurano con la scala shore A e vanno da 20 sh.A a 80 sh.A.

Per offrire un'esperienza di navigazione migliore, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.